Babbo natale fà Judo al Mizudojo 


Ebbene si, non era il vero Babbo natale ma un allievo preso in prestito nel ruolo, ma per finire quest'anno mi sembrava una buona idea fare una lezione con un "ospite" di eccezione.
Grazie a tutti per questa prima metà del corso e arrivederci l'anno prossimo carichi e pronti ad allenarsi.
Matteo.
  |  riferimento  |   ( 3.8 / 8 )
Judo pratica universale per il benessere di tutti 
Nel judo abbiamo tutti la stessa divisa (bianca come la semplicità), nel judo abbiamo tutti lo stesso scopo (progredire insieme aiutandoci reciprocamente), praticando Judo ci rafforziamo moralmente e fisicamente ed impariamo ad afforntare le difficoltà della vita cominciando con le difficoltà del duro allenamento (seguito ed aiutato dagli insegnanti).
Stiamo attraversando un periodo a dir poco "complicato" che dura già da diversi anni, spero che grazie al judo si possa superare questi momenti e arivare a giorni più sereni.
Un augurio di buon natale e un 2024 pieno di buoni propositi.
Matteo
  |  riferimento  |   ( 2.9 / 28 )
15 Settembre 2023 si riparte 

Finite le vacanze è tempo di ripartire con gli allenamenti, Venerdì 15 Settembre alle 17:30 riparte il corso per ragazzi di Judo, quest'anno cominciamo un pò prima del solito le prime lezioni, come al solito, mireranno a farvi riprendere un mobilità che nelle vacanze avete un pò dimenticato.
Vi aspetto numerosi.
P.S. lasciate il surf a casa mi raccomando ;)
Matteo
  |  riferimento  |   ( 3.3 / 69 )
Judo 2023 non ci sono più scuse per ricominciare 















Siamo entrati in pieno 2023, si può circolare liberamente e direi che si può riprendere a fare (adulti) e a far fare (bambini e ragazzi) sport.
Gli ultimi anni sono stati difficili in particolare per le arti marziali e "sport" di contatto ma ora si può ricominciare a praticare seriamente. Muoversi e fare sport è una delle migliori vie per caricarsi di energie per poter affrontare meglio la scuola ed il lavoro. tutti dovrebbero dedicare parte del loro tempo a se stessi per rigenerarsi e, perchè no, staccare la spina dalla routine quotidiana.
Sono frasi già dette che tutti conoscono ma che vanno prese sul serio e vanno applicate a costo di piccoli sacrifici. Solo cosi si potrà tornare ad una vera normalità per tutti.
Vi aspetto numerosi in palestra.
Matteo
  |  riferimento  |   ( 3 / 87 )

Altre notizie
mizudojo | corsi di judo per bambini e ragazzi c/o scuola elementare di via Enrico De Nicola 2, Milano